Project Finance 4.0 svolge attività di supporto al Rup (Responsabile unico del procedimento) nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici in materia giuridico-amministrativa, legale, economico-finanziaria, tecnica, urbanistica, amministrativa, gestionale e informatica. Effettua attività di collaudo tecnico, amministrativo e tecnico-amministrativo nelle materie dei lavori pubblici. Può eseguire, inoltre, qualsiasi attività connessa direttamente o indirettamente a quella principale.

La società svolge anche attività di consulenza globale in materia di Partenariato pubblico privato e si occupa di redazione e asseverazione di piani economici e finanziari.

Project Finance 4.0 fornisce, infine, attività di committenza ausiliarie per enti pubblici, centrali di committenza e società pubbliche. Attività che vanno dalla redazione degli elaborati di gara alla gestione della gara su piattaforma.

Più in dettaglio, le attività di committenza ausiliarie consistono:

a) Redazione degli elaborati di gara:

    • disciplinare di gara
    • bandi di gara
    • capitolato (parte giuridica)
    • determina a contrarre
    • determina di nomina della commissione
    • determina di aggiudicazione definitiva
    • contratto di appalto

b) Gestione della gara sulla piattaforma individuata dal Comune oppure sulla propria piattaforma di riferimento:

    • materiale apertura della busta A e supporto valutazione della documentazione amministrativa
    • materiale apertura delle buste B e C e la messa a disposizione della commissione di gara per le proprie valutazioni discrezionali
    • verifica dei requisiti da parte dell’affidatario provvisorio su Avcpass
    • supporto alla commissione di gara

c) Supporto al Rup per:

    • acquisizione CIG
    • pubblicazione bandi e avvisi
    • risposte ai quesiti dei partecipanti
    • supporto commissione di gara
    • aggiudicazione provvisoria
    • aggiudicazione definitiva
    • stipula contratto